Skip Navigation

Sistemazione economica a Parigi

Alloggi Economici Europa Francia Parigi

Parigi è una delle città di destinazione top nel mondo e la capitale preferita di più di un viaggiatore per buone ragioni. Con la sua vasta offerta di cultura, storia, cibo e viste spettacolari è facile trovare un fine settimana lungo per volare a Parigi e lo stesso non avere il tempo di fare tutto. Trovare una sistemazione economica a Parigi è essenziale se volete trascorrere del tempo qui cercando di esplorare quello che questa città della luce ha da offrire.

Fortunatamente Parigi è molto facile da visitare poiché è suddivisa in 20 dipartimenti numerici chiamati arrondissements. Nonostante sia possibile alloggiare in tutta la città la maggior parte degli hotel e degli ostelli più economici si trova nella parte est della splendida capitale della Francia.

10e (Gare du Nord)

Tra tutti i distretti di Parigi la sistemazione migliore economicamente parlando la si può trovare qui. Il 10° dipartimento è comunque meglio conosciuto sia per il Canal St. Martin che per la grande stazione di treni Gare du Nord. Per coloro che vogliono godere delle passeggiate nel fine settimana lungo un canale parigino troverete le strade lungo il Canal St. Martin chiuse al traffico nel sabato sera e tutto il giorno di domenica. Alberato, con ponti pittoreschi e diversi cafés è l'ideale per una gradevole passeggiata pomeridiana.

Place de la République al sud ha un sacco di piacevoli bar, cafés e ristoranti di cui usufruire. Per coloro che vogliono raggiungere il centro di Parigi o le attrazioni circostanti la metropolitana è la vostra chiave con Place de la République che è comodamente collegata con il resto della città.

11e (Rue Oberkampf / Place de Bastille )

Se volete provare alcuni dei migliori cafés, bar e piccoli ristoranti locali a Parigi, allora stare vicino all’arrondissement 11e è una buona scelta. Place de Bastille è piena di ristoranti, cafés e bar molto frequentati da espatriati, parigini trendy e molti stranieri che da lungo tempo vivono qui. Con una sfumatura di gusti latini che si insinua all’interno di molti stabilimenti è perfetta per una serata fuori multiculturale.

Intanto lungo Rue Oberkampf troverete ancora più stabilimenti locali che soddisfano i molti requisiti tradizionali francesi per un café. Con dipartimenti limitrofi ad ovest vicino al centro di Parigi trovare una sistemazione a buon mercato qui è perfetto sia per buongustai che per amanti del vino!

12e (Opéra Bastille / Gare de Lyon)

La stazione ferroviaria Gare de Lyon è il fulcro principale del movimento nell’arrondissement 12e che è il più grande tra tutti i dipartimenti di Parigi. Confinando con il dipartimento 11e ricco di wine bars e cafés, esso confina anche con due dipartimenti del centro città con viste spettacolari come Notre Dame, Il Panthéon, il Museo di Storia Naturale, la Grande Moschea e il municipio della città di Parigi. Allo stesso tempo all'interno dello stesso dipartimento c'è l'Opéra Bastille che è tra le sedi più importanti del mondo per le arti dello spettacolo.

Gli amanti della natura adoreranno la Promenade Plantée di oltre 4 km e Bois de Vincennes. Per gli appassionati di storia è d'obbligo una visita a Lafayettes Tomb dove potrete vedere la tomba del Generale Lafayette, amico e commilitone di George Washington. Vi sono sistemazioni economiche per tutto il distretto mentre Gare de Lyon e Gare de Bercy vi danno accesso al resto delle fantastiche attrazioni di Parigi tramite la metropolitana.

Altre parti della Francia

Questo contenuto è stato creato con il contributo di David Ways.

Proprietà popolari

Vista di tutte le proprietà a Parigi